logo
This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat
Latest Posts
+387648592568
info@GOtravel.com

FOLLOW US:

+39 3515276938
Top
 

Experience La Riviera dei Cedri

Experience La Riviera dei Cedri

€350 per person

Nella parte nord della Calabria vi sono diversi tesori nascosti, in questo tour andremo a scorpirli ed esplorarli insieme.

La scoperta di questa terra parte da Praia a Mare, situata nell’incantevole Riviera dei Cedri che presenta come simbolo l’Isola di Dino, piccolissima isola della superficie di 0,5 chilometri quadri.

La principale delle attrattive dell’isola sono le sue meravigliose grotte, qui, avremo la possibilità di esplorare una varietà di bellezze ambientali con un giro in barca guidato e al termine del giro, ci imbragheremo di maschera, tubo e pinne ed esploreremo la varietà del mondo marino nascosto al disotto di queste suggestive bellezze, che sono il risultato di una millenaria erosione dell’acqua e, in parte, del vento.

Una delle più famose è senza dubbio la bellissima Grotta del Monaco, un luogo dove le rocce assumono dei lineamenti quasi umani, la Grotta delle Cascate che deve il suo nome al rumore che produce lo scrosciare delle cascate.

Il tour in barca non finisce all’Isola di Dino, ma prosegue verso un posto altrettanto magico, uno sperone di roccia alta circa 100 mt sul livello del mare offre un panorama mozzafiato sull’incantevole costa calabrese, abbracciando la vicina Isola di Dino e il circondario che comprende l’intero golfo di Policastro.

La piccola spiaggetta è un monumento naturale scolpito dall’effetto erosivo del mare nel corso dei secoli. Sul lato destro della spiaggia si apre la Grotta del Saraceno con una sorgente di acqua dolce al suo interno.

Soprannominato anche Arco di Enea, secondo la leggenda che dice che da qui sia passato l’eroe, proprio dopo la caduta di Troia.

Nella stagione estiva viene inoltre offerta la possibilità di tour in barca con visita guidata nelle insenature dell’Isola.

Il pranzo che verrà offerto durante questo tour è a base di pesce in uno dei tipici ristoranti di pesce fresco della zona. Qui avremo la possibilità di conoscere i vecchi pescatori, che ci allieteranno con le loro storie di vita vissuta, pesca e tradizioni di un tempo.

Nel pomeriggio si riprenderà con una visita di questi fantastici scorci scendendo per la punta dello stivale e fermandoci a Santa Maria del Cedro dove vi è un tesoro nascosto, invidiato da tutto il mondo e che nasce e cresce solo in questa parte della regione, nota come “La Riviera dei Cedri”.

Il Cedro ha origini antiche. Nella Bibbia viene citato circa 70 volte e descritto come il frutto dell’albero più bello e come il pomo proibito del Giardino dell’Eden. Per questo i rabbini di tutto il mondo, ogni estate, tra luglio e agosto, si danno appuntamento proprio qui e insieme ai contadini del posto selezionano uno ad uno i cedri migliori per la festa delle Capanne (Sukkoth)

 

  • Destination
  • Departure
    Partenze e Ritorni da tutte le province della Calabria
  • Departure Time
    Il Tour Inizia la Mattina
  • Return Time
    Il Tour si conclude la Sera
  • Dress Code
    Casual, vestiti comodi
  • Included
    Experience La Riviera dei Cedri
    Pranzo
    Guida
  • Not Included
    Costi di Ingresso
    Disponibilità Alloggio
1
Esplorazione dell'Isola di Dino, presso Praia a Mare
Esplorazione delle Grotte sull'Isola durante giro in barca
2
Immersione con attrezzatura Sub
Esplorazione sottomarina dell'ambiente circostante alle Grotte
3
Tour in barca delle insenature dell'Isola
4
Pranzo
Pranzo a base di pesce in locale tipico della zona. In questo frangente si avrà la possibilità di incontrare i pescatori del luogo, e di entrare a contatto con la cultura della gente del posto. Vero patrimonio del luogo.
5
Escursione a Santa Maria del Cedro
Visita della "Riviera dei Cedri", tesoro nascosto invidiato da tutto il mondo.

TOUR LOCATION

  • Praia a Mare
  • Isola di Dino
  • Riviera dei Cedri

WRITE A REVIEW

Giudizio Totale