logo
This is Photoshop's version of Lorem Ipsum. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat
Latest Posts
+387648592568
info@GOtravel.com

FOLLOW US:

+39 3515276938
Top
 

Experience Avventura

Experience Avventura

€350 per person

Giro in quad in Calabria adatto a bambini ed adulti, attrezzatura fornita in loco. Il tour prevede un istruttore perché l’evento si svolga in sicurezza.

Avete provato mai l’esperienza di scendere in picchiata un torrente in totale sicurezza? Fare un giro in quad assaporando ogni centimetro di natura che la Calabria ti può offrire? Con Experience Calabria da oggi puoi! Vivi un’esperienza sensoriale tra divertimento, natura, sport e avventura nel cuore del pollino:

Le discese sono di varia difficoltà, dalla “Discesa” Family a quella sportiva, classica, ed extreme.

 

Il pranzo sarà a base di prodotti tipici calabresi in un agriturismo nella valle Lao, e nel pomeriggio proseguiremo il Tour Visitando Il Santuario di San Francesco di Paola, caratteristico luogo di culto fondato proprio da San Francesco e la sua suggestiva Via dei Miracoli, intrisa di storie e credenze, miti e leggende. 

Questa potrebbe essere una delle esperienze spirituali più belle da provare in Calabria, qualsiasi sia il credo religioso dei nostri ospiti, arrivati al Santuario, ci si ritrova come in una realtà parallela, il rumore del fiume di San Francesco, un continuo scrosciare di acqua, infonde una serenità che farà da cornice alla passeggiata nei luoghi della vita del Santo Patrono della nostra regione.

All’inizio del sentiero troviamo La fornace dove si narra che il santo abbia compiuto due miracoli importanti, come anche la bomba che è rimasta inesplosa dopo essere stata sganciata nel 1943. Proseguendo per questo sentiero scorgiamo una piccola sorgente di acqua che mantiene da sempre lo stesso livello e si chiama “cucchiarella”, i turisti passando si abbassano prendono il mestolo e bevono l’acqua ringraziando. Più avanti la parte più tortuosa è caratterizzata dal “ponte del diavolo”.Secondo la leggenda, Francesco ordinò al demonio di costruire questo ponte. In compenso il diavolo chiese di potersi appropriare dell’anima del primo passante che lo avrebbe attraversato. A quel punto, Francesco fece in modo che passasse un cane e il diavolo, sentitosi preso in giro, tirò un calcio al parapetto di sinistra (lasciando un buco) facendosi leva con la mano sulla parete a destra, sulla quale rimase l’impronta.

Al termine del sentiero troviamo il luogo dove il Santo decise di vivere la sua vita da eremita, La Grotta della Penitenza e anche le Pietre del Miracolo fermate durante una frana.

1 Giorno
4+ Age
  • Destination
  • Dress Code
    Abbigliamento Spartano
  • Included
    Experience Avventura
    Attrezzatura
    Pranzo
    Guida
  • Not Included
    Costi di Ingresso
    Disponibilità Alloggio

WRITE A REVIEW

Giudizio Totale

Nello Splendido Scenario Dei Monti Di Orsomarso Tra I Meravigliosi Fiumi Lao E Argentino Potrai Assaporare Le Doti Dei Quad Attraverso Guadi, Boschi E Strade Sterrate Immersi In Paesaggi Di Rara Bellezza. Potrai Scegliere Tra Numerose Escursioni Quella Che Più Si Adatta Alle Tue Esigenze
Abbigliamento Spartano , Protezione Per Gli Occhi(Maschera/ Occhiali Da Sole). La Nella quota del tour:: Casco, Sottocasco, Guida Apri Pista, Assistenza Meccanica, Carburante, Assicurazione Rc Verso Terzi